L’ordine effettuato su ferramentacardelli.com.(“CONTRATTO”) è un contratto a distanza come previsto dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Ferramenta Cardelli, con sede legale in Campo Boario, 62012 Civitanova Alta MC, P.Iva: 01038150437 e il consumatore (il "Cliente").
Si definisce come Contratto concluso un contratto che direttamente attraverso l'accettazione da parte di Ferramenta Cardelli di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica, fax o tramite internet in base alle modalità descritte comporti l'accettazione e l'evasione di un ordine.
I Prezzi presenti nel sito ferramentacardelli.com si intendono comprensivi di Iva come previsto dalle vigenti leggi. gli stessi possono subire variazioni a discrezione di Ferramenta Cardelli. Durante la stagione è possible usufruire di sconti o offerte limitate nel tempo che coinvolgono alcuni tipi di articoli o tutti gli articoli. Le spese di spedizione sono a sempre a carico del cliente, Per alcuni periodi e per alcuni articoli è prevista la spedizione grautita. Questo tipo di promozione è a discrezione della Ferramenta Cardelli.
Il Cliente ha la possibilità di effettuare un ordine presso ferramentacardelli.com attraverso diversi canali, telefonicamente, per fax, per e-mail, direttamente dal sito. In ogni caso, il cliente è tenuto ha dare le generalità vere e non di fantasia o di terzi. Ferramenta Cardelli si impegna ad inviare una mail riepilogativa con i dati dell'oridne, comprensivo di prezzi quantitò e dati di spedizione.
Al cliente saranno concessi piu tipi di pagamento:
L’evasione dell’ordine viene effettuata nel minore tempo possibile compatibilmente con le scorte di magazzino e la reperibilità dei prodotti stessi e comunque entro 15 (Quindici) giorni dalla conclusione del Contratto. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso direttamente all’indirizzo indicato dal Cliente. Per quasiasi problema di spedizione o reperibilità dell prodotto ladove non fosse disponibile la Ferramenta Cardelli si impegna a risolvere la problematica il più rapidamente possibile. Nel caso che non ci sia la possibilità del reperimento dell'articolo, la ferramenta Cardelli si impegna a risarcire il cliente.
Il Cliente in caso di ripensamento può esercitare il diritto di recesso (in ottemperanza al D.Lgs n.206 del 2005) restituendo il prodotto acquistato e richiederne la sostituzione o il rimborso. Il diritto di recesso si applica solamente alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati per finalità inerenti la propria attività lavorativa da rivenditori e aziende. Le Spese di trasporto sono completamente a carico del cliente.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata A.R. indirizzata a Ferramenta Cardellii di Ginesio Cardelli – Campo Boario, 62012 Civitanova Alta MC. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante il nostro servizio di posta elettronica attravero il form specifico, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata A.R. entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intendono restituire nonchè indicazioni delle coordinate bancarie (Cab, Abi, CC e intestatario conto) relative al proprio conto corrente al fine di consentirci l’eventuale accredito mediante bonifico bancario.
Entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire i prodotti resi, nella loro confezione originale, al seguente indirizzo: Ferramenta Cardelli – Campo Boario, 62012 Civitanova Alta MC. Il commerciante online sarà poi tenuto a rimborsare le somme di denaro entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno in cui ha ricevuto notizia dal cliente della restituzione della merce. I prodotti oggetto del reso non devono essere stati utilizzati ed essere assolutamente nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna. Si precisa, inoltre che in nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.
L'acquirente si farà carico delle spese relative al reso merce.
Il diritto di recesso è regolato dal D. lgs. 206/2005.
Il commerciante online è tenuto a rimborsare le somme di denaro entro 14 (quattordici) giorni lavorativi da giorno in cui ha ricevuto notizia dal cliente della restituzione della merce anche nel caso in cui i prodotti resi non siano stati ancora recapitati. L’importo che sarà accreditato è riferibile esclusivamente al prezzo pagato al netto delle spese di spedizione sostenute dal Cliente per la restituzione dei prodotti. Nel caso in cui l’importo dovuto venga pagato mediante PayPal o bonifico bancario, saranno addebitate anche le spese della transazione.
Le modalita di garanzia del sito ferramentacardelli.com sono in ottemperanza del vigente D.lgs n. 206/2005 articoli 128 e ss (CODICE DEL CONSUMO)
Ferramenta Cardelli mette a disposizione del cliente la sua esperienza pluri-decennale, per questo, ferramenta Cardelli è in grado di risolvere qualsiasi problema legato alla funzionalità dei suoi prodotti. Nella maggior parte dei casi con una semplice telefonata si possono risolvere la gran parte dei problemi, nel caso ci sia bisogno dell'intervento sulla macchina o sull'apparecchio, Ferramenta Cardelli dispone di un centro assistenza e riparazione di alto livello. Nel caso invece il problema sia irrisolvibile allora Ferramenta Cardelli si impegna ad attivare la sostituzione in garanzia del prodotto.
La sostituzione in garanzia del prodotto viene attivata rispettando alcune regole che vincolano questo tipo di operazione:
Come sempre il buon senso deve legare il più possibile le azioni della nostra vita. Noi della Ferramenta Cardelli offriamo ai nostri clienti la massima disponibilità, è nostro fermo interesse quello di avere clienti soddisfatti e senza problemi, e a tal proposito abbiamo in attivo un centro assistenza che non conosce eguali. Cerchiamo di accontentare un pò tutte le richieste e non siamo formali e fiscali. Ognuno ha una esigenza e un problema da risolvere e noi in sostanza cerchiamo la soluzione assieme al cliente. Noi di Ferramenta Cardelli possiamo garantire voglia di lavorare e tanta passione in ogni cosa che facciamo. dalla nostra abbiamo più di 20 anni di esperienza, e tanto impegno nel territorio dove siamo cresciuti pian piano come azienda, non siamo perfetti, ma cerchiamo di avvicinarci il più possibile. Siate comprensivi e aiutateci in questo viaggio, vedrete che assieme andremo molto lontano.